INSTALLATA LA NUOVA TAC AQUILION PRIME SP 80 STRATI della Canon Medical dotata di intelligenza avanzata
In linea con la propria filosofia, quella di eseguire diagnosi precoci grazie alla evoluzione tecnologica ed alla preparazione clinica, il Centro Ditar ha installato la nuova ed innovativa TAC di ultimissima generazione Canon Medical Aquilion Prime SP 80 strati dotata di intelligenza avanzata.
La Nuova TC Aquilion Prime SP 80 strati della Canon Medical è basata sul principio fondamentale che ogni paziente debba essere in grado di ricevere le scansioni TC di cui ha bisogno senza compromettere la propria salute e il proprio benessere. A tal fine, la Canon Medical ha trascorso anni alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni che, in linea con il principio ALARA, riducono la dose e migliorano la qualità dell’immagine per una maggiore sicurezza con ogni scansione.
– AIDR – 3D (Adaptive Iterative Dose Reduction) : Questa apparecchiatura, ha come punto di forza la capacità di ridurre drasticamente le dosi di radiazioni attraverso l’evoluzione del software AIDR-3D che consente, appunto, di ridurre ulteriormente le radiazioni rispetto alla tradizionali apparecchiature TAC, si pensi a tutti i pazienti oncologici che devono sottoporsi a più controlli TAC per monitorare il decorso e/o la terapia. Questa è una tecnologia particolarmente avanzata in campo radiologico perfettamente in linea con le direttive internazionali ALARA (AsLowAsReasonablyAchievable), secondo cui la dose somministrata deve essere la minima indispensabile per ottenere il miglior risultato, e con la direttiva EURATOM del 05/12/2013, che stabilisce norme fondamentali di sicurezza relative alla protezione contro i pericoli derivanti dall’esposizione alle radiazioni ionizzanti ai pazienti nelle indagine radiologiche.
– Motore Clear-IQ intelligente avanzato (AiCE) : Benvenuti nell’era della TC assistita da AI (intelligenza Avanzata) : AiCE è un’innovativa tecnologia di ricostruzione del deep learning che è stata addestrata per ridurre il rumore e aumentare il segnale per fornire immagini nitide, chiare e distinte.
– FIRST Integrated : “Un modo migliore per lavorare”. È un progettato per adattarsi perfettamente al flusso di lavoro, FIRST Integrated è un potente approccio alla ricostruzioneche che riduce la dose fino all’85,3% migliorando la risoluzione spaziale ad alto contrasto del 129%.
Con questa nuova apparecchiatura si sono ulteriormente ridotti i tempi di scansione e di conseguenza la riduzione del tempo dell’esame, ad esempio per eseguire una TAC del torace e dell’addome basta una semplice inspirazione di 4-6 secondi.
Con questa apparecchiatura possono essere studiati tutti i distretti del corpo umano (cranio, collo, torace, addome, colonna, arti ed articolazioni) e grazie alle ottime prestazioni è possibile effettuare esami organo-specifici come la colonscopia virtuale (lo studio di tutto il colon con una elevatissima accuratezza) o lo studio dettagliato del nodulo polmonare
L’Aquilion Prime SP 80 strati dà un ulteriore valore aggiunto al Centro Ditar perché è la migliore TAC disponibile nel settore della diagnostica per immagini e con questa apparecchiatura punta a confermare la regione Campania tra le eccellenze del settore radiologico in Italia.