Il Centro

Diagnostica per immagini

La Ditar S.r.l. è un Centro di diagnostica per immagini privato, convenzionato con il Servizio Sanitario Regionale, fondato nel 1988 dal Dott. Alessandro Tarantino.

Fin dal principio della sua attività, la Ditar ha puntato sull’innovazione tecnologia e sulla formazione del personale, ponendo sempre il paziente al centro delle proprie scelte.

Gli anni di esperienza e la costante presenza sul territorio hanno consolidato in capo alla Ditar il ruolo di punto di riferimento nella radiodiagnostica campana.

Nel 2011, il Centro è divenuto parte di una struttura sanitaria più ampia, parte di un gruppo societario che esercita anche attività di laboratorio di analisi cliniche e studi medici specialistici.

Mission e Vision

La mission del Centro è la presa in carico del paziente nell’individuazione del percorso diagnostico più appropriato e personalizzato, al fine di giungere ad una veloce e corretta diagnosi.

I nostri Medici Radiologi, infatti, sono preparati ad affrontare i diversi temi della Diagnostica per Immagini con un approccio integrato; partendo dai segni clinico-laboratoristici, possono articolare su ogni paziente il corretto protocollo diagnostico con tutti i mezzi oggi a disposizione.

Il Medico Radiologo assume, secondo la nostra filosofia, un ruolo innovativo; oltre alla consueta interpretazione delle immagini è attivamente coinvolto, con approccio clinico, nell’iter diagnostico.

La vision della Ditar è elevare la qualità diagnostica, attraverso l’innovazione e la ricerca.

La struttura

Il Centro di radiologia, parte di una struttura sanitaria più ampia che ospita anche un laboratorio di analisi e studi medici polispecialistici, è disposto su due livelli ed è stato progettato tenendo conto principalmente della accessibilità dei Pazienti non abili. Dispone, infatti, dispone di una rampa di accesso per carrozzine e barelle al piano terra ed un ingresso per le ambulanze al piano interrato con accesso diretto delle barelle e/o carrozzine nelle sale diagnostiche e, tramite ascensore, al laboratorio analisi.

I piani della struttura sono collegati con un ascensore porta-lettighe ed una rampa di scale.

Piano terra: Direzione, Amministrazione, Accettazione, Sala di Attesa, Studi medici, Area ristoro.

Piano –1 (seminterrato): Sale Diagnostiche, Sala di Attesa, Sale di refertazione, Sala di attesa pazienti barellati, Sala server

Il nostro lavoro

Il Medico Radiologo assume, secondo la nostra concezione, un ruolo innovativo; oltre alla consueta interpretazione delle immagini è attivamente coinvolto, con approccio clinico, nell’iter diagnostico “prescrivendo” al paziente l’esame strumentale più idoneo : il nostro fine è una veloce e corretta diagnosi.

 

Ogni Paziente è una persona a sè stante, impossibile da duplicare e pertanto il percorso diagnostico deve essere personalizzato in relazione alle problematiche del singolo. L’esecuzione di esami di primo livello viene integrata, quando necessario, con ulteriori approfondimenti strumentali fino alla diagnosi definitiva.

La nuova struttura è stata ideata e realizzata adattando gli ambienti alle nuove esigenze operative al fine di esaltarne la funzionalità.

I nostri Medici Radiologi sono preparati ad affrontare i diversi temi della Diagnostica per Immagini con un approccio integrato; partendo dai segni clinico-laboratoristici, possono articolare su ogni paziente il corretto protocollo diagnostico con tutti i mezzi oggi a nostra disposizione per raggiungere una corretta diagnosi.

CONVENZIONI